Da 15 anni svolgo con passione la professione di consulente finanziario ed assicurativo.

Lavoro soprattutto con professionisti e famiglie, occupandomi di tutto ciò che riguarda l’amministrazione patrimoniale del portafoglio nonché la gestione previdenziale.

Il mio obiettivo è quello di offrire una guida nella quale riporre fiducia per affrontare tutte le esigenze legate alla migliore organizzazione del patrimonio.

Il mio curriculum

Dal 2002 mi occupo con passione e dedizione all’analisi dei rischi personali e aziendali, alla pianificazione finanziaria e relativo studio dei mercati finanziari. Da quella data sono infatti consulente assicurativo per una delle più importanti strutture assicurative Allianz per prodotti come polizza vita, infortunio, tutela legale, fondi pensione. Opero nelle principali province lombarde.

Dal 2003 sono iscritto all'albo dei promotori finanziari, mentre dal 2007 sono iscritto all'albo degli intermediari assicurativi. Dopo quasi quindici anni di esperienza lavorativa ho acquisito competenze profonde che mi consentono di suggerire le soluzioni più efficaci per una gestione dei risparmi di oggi e la creazione di capitali per un domani, oltre alla tutela di vari rischi personali e professionali.

Nel 2005 ho preso incarico anche per la pianificazione finanziaria per conto di Rasbank, poi diventata AllianzBank (uno dei primi gruppi assicurativo/bancario al mondo per rating). Il mio compito come Financial Advisor è quindi quello di gestione e sviluppo di portafogli finanziari, che aiutano i miei clienti a costruire il proprio futuro.

Il mio metodo

I passaggi fondamentali

Il primo step di ogni pianificazione intelligente è l’ascolto del cliente: capire quali sono le sue esigenze, quali le sue disponibilità e quali gli obiettivi che si è prefissato.

Ritengo sia fondamentale prestare attenzione ai bisogni e agli obiettivi che ogni singolo risparmiatore si prefigge, perché solo facendoli anche miei sarà possibile individuare, tra le tante opzioni che il mercato offre, la soluzione più adatta al vostro profilo