Dopo la pandemia che futuro aspetta le organizzazioni aziendali?

La pandemia ha sicuramente evidenziato più che mai le ragnatele presenti in molte organizzazioni aziendali, sottolineando i limiti legati alla burocrazia e alla lentezza nel prendere decisioni.

Il periodo pandemico ha modificato molte organizzazioni aziendali, anche in maniera radicale.
Oggi il tema è cosa rappresenta l’elemento che unisce i lavoratori di un’azienda.
È sicuro che i valori aziendali rappresenteranno il proposito evolutivo dell’organizzazione e renderanno chiaro il percorso di crescita collettivo, motivando in maniera completamente diversa i componenti del team.

Se ci pensate bene, questa filosofia trasversalmente pervaderà tutte le nostre scelte, sia di investimento che personali. Per esempio, perché investo in un comparto legato alla transizione energetica e non nel tabacco? Perché condivido i valori che stanno alla base.

Per questa ragione, per le aziende anche piccole sarà fondamentale chiarire e rendere solidi i propri valori.
Le nuove generazioni hanno chiaro che ridurre l’inquinamento e le diseguaglianze sociali è fondamentale, ma le aziende se ne stanno accorgendo o rimangono arroccate sulle loro vecchie posizioni?

Le aziende e le organizzazioni leader avranno certamente valori solidi, adotteranno forme di collaborazione veramente produttive e profonde, capaci di attirare le migliori collaborazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.