PAC: uno strumento efficace di risparmio

Si sa: quando si tratta di pensare a un regalo per i propri figli, la prima cosa che si vuole per loro è un futuro sereno. Ma come si può garantire? Semplice! Con strumenti finanziari come il PAC.

Arriva il periodo natalizio e spesso i genitori mi chiedono di cominciare a risparmiare per i figli per creare una sorta di dote per i propri obiettivi futuri: quale strumento possiamo utilizzare?

Se l’orizzonte temporale di investimento sono almeno 10 anni, lo strumento più efficace è senza dubbio il PAC: il piano di accumulo del capitale può intercettare la crescita futura, soprattutto se destinato ai nuovi megatrend o all’Asia, utilizzando l’azionario.

Risparmiare per i propri figli e, in particolare, per il proprio futuro è chiaramente un’ottima idea, ma va fatto con metodo: il PAC permette di raggiungere questo obiettivo. In altro modo, i vari libretti di risparmio o strumenti old economy rischiano di erodere capitale più che rivalutarlo, considerando inflazione e criticità del mercato obbligazionario per i prossimi anni.

All’interno della mia pianificazione finanziaria nei confronti dei clienti la creazione della “dote per i figli” rappresenta un’area di massima attenzione.
Pianificare significa programmare con gli strumenti adeguati e con un professionista del settore che ti sappia accompagnare nel tuo percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.