Pianificare la continuità della propria famiglia

Si chiama copertura in caso di premorienza o temporanea caso morte: è una soluzione forse ancora poco conosciuta, ma di certo è di vitale importanza per tutelare le persone che amiamo nel futuro. Scopriamo perché.

La copertura in caso di premorienza, detta temporanea caso morte (TCM), è una preziosa soluzione di tutela delle persone care affinché possano mantenere un determinato tenore di vita anche dopo la premorienza del soggetto assicurato.
Infatti, in questa circostanza, la Compagnia eroga un capitale direttamente ai beneficiari della copertura.
Soprattutto nel caso di figli minori, la TCM può essere una soluzione utile per assicurare un capitale da destinare alla crescita dei figli, nel caso uno dei genitori venisse a mancare.

Purtroppo, al giorno d’oggi, sono sempre di più le coppie che non pianificano la continuità della loro famiglia in caso dovesse venire a mancare uno dei due capifamiglia: le coperture in caso di premorienza sono lo strumento più idoneo da questo punto di vista, anche perché le somme erogate dalla compagnia al beneficiario sono insequestrabili, impignorabili e non rientrano nell’asse ereditario.

In conclusione, all’interno di una pianificazione familiare, questo tipo di strumento assicurativo è molto importante ma ancora troppo poco preso in considerazione. Come aumentare le potenzialità di questa copertura? Abbinarla a un testamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.