Parola d’ordine: Green

La direzione verso la quale si dirige il mercato è la sostenibilità. Adottare un modello green oggi sarà la chiave di accesso per il domani.

Un’azienda che non opera nel rispetto dell’ambiente è destinata ad un veloce declino.
È un’affermazione estremamente netta, ma siamo in una fase in cui sarà fondamentale avere una visione di medio-lungo termine.
Adottando questo tipo di visione, le aziende saranno capaci di produrre profitti e, soprattutto, di creare una modello di business sostenibile e capace di produrre utili ai propri azionisti.

Insomma, oggi come non mai bisogna avere una visione ampia e ristrutturarsi per esistere ancora e prosperare nel mercato.
In questo le aziende storiche dovranno essere interpreti della trasformazione, mentre nuovi player entreranno nel mercato per intercettare le enormi opportunità legate alla riconversione ambientale dei prossimi 10 anni.
Sarà proprio questo decennio che darà un impulso maggiormente dirompente rispetto al passato e durante il quale le parole d’ordine saranno cambiare, interpretare e ambiente.
In quest’ottica stanno nascendo enormi opportunità nella riconversione dei settori ciclici e nell’utilizzo di nuove fonti di energia pulita, pensiamo per esempio all’Idrogeno verde.

In conclusione, anche i nostri portafogli di investimento dovranno iniziare una metamorfosi che abbraccia a pieno questa nuova fase green.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.